leau_poliambulatorio_blog_acido_pelle_e_cosmesi_02.18_01

PELLE E COSMESI

Un binomio tutto personale e personalizzabile. Ad ognuno il suo…
La pelle è l’organo con la superficie più estesa del nostro organismo. Ha un’elevatissima capacità assorbente nei confronti di tutto ciò con cui viene a contatto, siano essi creme, cerotti, detergenti, profumi ed indumenti.

Come tale va rispettata, non tutto e non a tutti. Per rispettarla dobbiamo conoscerla a fondo e conoscere ciò che in forma di detergenti e cosmetici utilizziamo sulla superficie cutanea.
Il binomio pelle e cosmetico è una sinergia che richiede alcuni cardini. Per me, medico estetico, è imprescindibile partire da un visita di medicina estetica e da un check up cutaneo in cui analizzo a fondo il paziente, il suo stato di salute ed in particolare le sue abitudini cosmetiche giornaliere ed il riflesso che queste possono avere sulla sua pelle.

Come si svolge un CHECK-UP CUTANEO?
Punto primo eseguo un’accurata anamnesi personale e cosmetica, così da capire come il paziente ha agito nel corso degl’anni. Quale detersione? Quale solare? Quale crema giorno e notte.
Punto secondo la superficie cutanea andrà analizzata a LUCE FREDDA e tramite LUCE di WOOD così da evidenziare ciò che ad occhio “nudo” non percepiamo (ipercromie, comedoni, squame). La pelle andrà analizzata inoltre con test dermodiagnostici che quantifichino SEBO ed IDRATAZIONE sulla superficie epidermica (SEBO e CORNEOMETRIA) così da evidenziarne eccessi o carenze. A seguire verrà eseguito un test di sensibilità e reattività.
Fatte queste analisi farò una diagnosi di FOTOTIPO e BIOTIPO CUTANEO e provvederò a prescrivere una corretta cosmesi domiciliare volta al ripristino di un’equilibrio che nel tempo abbiamo perso e che ha alterato il film idrolipidico epidermico, determinando fastidi ed inestetismi.

Dott. Andrea Zavalloni
Medico Chirurgo
Scuola Internazionale di Medicina Estetica (Fondazione Fatebenefratelli)

Soffri di pelle sensibile? Secca? Estremamente reattiva o seborroica con tendenza acneica? La menopausa e la carenza di estrogeni nel tempo hanno cambiato la pelle del tuo viso creando fastidi ed inestetismi? Da anni utilizzi una cosmesi “fai da te” e vorresti saperne di più? Prenota un CHECK-UP CUTANEO GRATUITO con il Dott. Andrea Zavalloni, medico chirurgo estetico. Affidarsi ad una corretta prescrizione cosmetologica da parte di un medico estetico che preveda la determinazione di alcuni parametri fondamentali per la corretta diagnosi del BIOTIPO CUTANEO è sempre la scelta più corretta.

Per informazioni e prenotazioni Poliambulatorio L’Eau
Tel.: +39 0547 930112
E-Mail: info@leau.it
Facebook

leau_poliambulatorio_blog_acido_pelle_e_cosmesi_02.18_01

Search

+